Seleziona una pagina

Block Music

Everything is a remix, audioreactive music and fun

 

Committente

MarkersHub

Location

Milano Bovisa

Anno

2017

Block Music, si basa sul concetto del remix portato all'azione minima; è una installazione interattiva che consente attraverso lo spostamento di pochi marcatori di creare musica mentre sul tavolo interattivo viene visualizzata la rappresentazione grafica delle onde in un matrix di colori.

Presso MakersHub, nel complesso di Bovisa, durante la Milano Design Week, abbiamo presentato “Block Music“; la tecnologia dietro a questa divertente installazione è ispirata a “Reactable” e remixata in TouchDesigner.

Attraverso una telecamera ad alto framerate il software riconosce i marcatori che vengono posti nell’ inquadratura, dà il play ad alcuni loop, batteria, basso, chitarra chiunque può suonare e sentirsi musicista almeno per un pò

Questo tipo di installazione si presta ad essere remixata su più larga scala, lpo schermo può diventare una Videoproiezione o un Videomapping. I contenuti vengono sviluppati dall’ utente e sono quindi autogenerati e sempre nuovi, GIOCHIAMO!

Cyberfreak Creative Studio

Cyberfreak è uno Studio Creativo votato alla performance live, la nostra missione è trasportare il pubblico creando ambienti immersivi e multisensoriali, esplorando nuove connessioni uomo-macchina; rivisitando il modo in cui performer ed ambiente interagiscono.

Attraverso le esperienze maturate tra Installazioni Museali, Coreografie Teatrali, Live Performance Visuals, Installazioni Interattive e Vj Set proponiamo sperimentazione e contaminazione. PeaceOut!✌️

© 2019 Cyberfreak Creative Studio.

MEET CYBERFREAK

GOOGLE MAP

Hits: 15